domenica 31 agosto 2014

MEMORANDA


Sintesi: nata a Bullfinch, nella periferia dell’Outer-rim, perde sei fratelli durante la guerra, in cui milita dalla parte degli indipendentisti come soldato semplice. È animata da un cocente spirito di vendetta. )





« I VERI PARADISI SONO I PARADISI CHE ABBIAMO PERDUTI»

A Bullfinch, tutti conoscono la storia dei sette fratelli Edwards.
Piccoli proprietari terrieri sempre sull’orlo della miseria, gli Edwards crescono sei figli ed una figlia secondo una severa cultura battista, improntata alla più rigida frugalità.
La più piccola della cucciolata è una bambina bionda e sorridente che vive all’ombra e alla luce dei fratelli maggiori, per i quali prova una cieca adorazione.
Quello che preme sottolineare è che gli Edwards sono una famiglia unita e, a dispetto delle ristrettezze economiche, felice.
Almeno fino allo scoppio della guerra.
Tutti e sette i fratelli Edwards si arruolano senza esitazione neibrowncoats, mossi da un fiero sentimento libertario ed indipendentista, nonché da un sentito desiderio di avventura; dei fratelli Edwards, sei su sette muoiono prima della stipulazione della pace.
I gemelli, Adam e Vickon, sono i primi a lasciarci le penne, nel fondo di una trincea, nel 2507. Preston cade durante la battaglia di Sturges, a bordo di una navicella spaziale presso cui stava prestando servizio.KirillClemence e Jack muoiono nella Serenity Valley, sotto gli occhi della stessa Eivor.
Tornata a casa alla fine della guerra, si abbandona per quasi un anno intero ad un profondo stato di catatonia; fuoriesce dal guscio solo quando il cuore le si è indurito a sufficienza per farla sopravvivere.
Lascia Bullfinch per una seconda volta, diretta verso Safeport, con una manciata di spiccioli nelle tasche e qualche vestito pulito in una sacca.
Pur vivendo nella realtà alienata della Baraccata, riesce a fare amicizia con un vecchio pilota in pensione – il quale le offre tutte le sue conoscenze e la sua esperienza in materia di voli spaziali.
Dopo aver letto tutti i manuali ed esaminato tutte le mappe galattiche, decide finalmente di passare dalla teoria alla pratica e quasi per caso finisce a bordo della Almost Home sotto il comando di Jack Rooster.

[ in gioco ]

Entra a far parte della cellula terroristica nota col nome di Dust Devils, partecipando ai piccoli focolai di ribellione indipendentista post-bellica.
Avendo smesso di condividere i modi, più che i motivi, dei Devils di Jack Rooster, si congeda in cerca di una professione meno sanguinosa.
Ma la Sorte vuole che dopo una serie di disavventure finisca ad unirsi alla ciurma di Joe Black, uno dei più famigerati pirati spaziali del 'Verse intero.
Inseguita da una scia di disgrazie, si allontana anche dall'equipaggio criminale, tentando di sopravvivere per conto proprio.
Almeno fino allo scoppio della guerra di Polaris. Quando il suo pianeta viene messo a ferro e fuoco a seguito della battaglia "7-2-0", si precipita nel primo ufficio di reclutamento che le capita sotto mano: ed ancora una volta, serve sotto il comando di Jack Rooster presso il Polaris Third Airborne Array.
Nel frattempo, si innamora di un chimico di Horyzon.
Quando finiremo di piangere e di vendicare i nostri morti?
Quando finiremo di uccidere e di piangere?
Noi siamo i superstiti, i vili,
incapaci di combattere, incapaci di uccidere. 
Vogliamo dimenticarevogliamo vivere.

Nessun commento:

Posta un commento