martedì 24 settembre 2013

24 Settembre 2515
Hall Point
All Saints

Sono le 02.27 del mattino. Lo so perché così dicono le cifre rosse della piccola sveglia elettronica che tengo sul comodino. 02.28, adesso.
L'ho impostata in modo che suoni alle 03.45. Se non si fa vivo per le 04.00, devo alzarmi, recuperare le scarpe, allacciarle, prendere la pistola ed uscire a cercarlo. È per questo che sono andata a dormire vestita ed è per questo che per questa notte ho evitato di prendere le pillole viola della tranquillità. Mi aiutano molto a dormire e questa notte non mi sembra il caso di dormire.
Sono le 02.29 e sono sola nel buio della mia cabina, chiedendomi da dove dovrei cominciare le ricerche nel caso alle 04.00 Huck Haggerty non abbia ancora messo piede a bordo della All Saints. Il Roadhouse, probabilmente. Dieci minuti per raggiungerlo dal pod in cui mi trovo. Altri dieci, dodici minuti al massimo per ispezionarlo in ogni angolo. I bagni. Non dimenticare di controllare i bagni degli uomini. Cinque minuti per fare domande alle cameriere, ai baristi, alla sicurezza. Dopo il Roadhouse, il casinò. Non posso neanche escludere che l'incontro si sia tenuto in un posto che gli è familiare. O che sia andato a giocare subito dopo ed abbia perso la concezione del tempo. Può essere successo anche questo. Quindici minuti dal Roadhouse al casinò. Venti minuti per ispezionare il casinò. Cinque per interrogare i croupiers. Altri cinque per interrogare gli altri dipendenti. Se non fosse neppure al casinò, probabilmente tornerei a controllare a bordo della All Saints. Forse era appena in ritardo e non ci siamo incontrati lungo la strada solo per un soffio. Possibilità remota, ma pur sempre una possibilità. Entrare nella All Saints, svegliare Tanaka, chiederle di aiutarmi a cercarlo. La mia cabina, la cucina, il bagno, la plancia. Non si infilerebbe mai in sala macchine. A meno che non sia ubriaco. Anche questa è una possibilità. Tanaka, vai a controllare la sala macchine.
Sono le 02.34 e non riesco ad immaginare il passo successivo. Probabilmente dovrei rivolgermi alla sicurezza di Hall Point. Butterei Lucifero giù dal letto e lo supplicherei di aiutarmi a cercarlo, perché deve trovarsi per forza qui da qualche parte.
Ma sono le 02.35 e non riesco a pensare nulla più di questo. L'idea che l'incontro sia andato storto è semplicemente un'eventualità che va al di là delle mie capacità di sopportazione mentale.
Alle 02.35 si aggiunge un'altra stanghetta luminosa e diventano le 02.36.
In quel preciso istante, Huck attraversa la porta della mia cabina e poco dopo si infila nel letto, e allora io posso finalmente dormire.
Beh, magari fra una ventina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento